lunedì 7 aprile 2014

La strada è ancora in salita

Eh già, la strada pare voglia farsi sempre più ripida...
Stamattina ho fatto altre analisi di controllo e inaspettatamente i valori sono usciti molto bassi. A parte l'emoglobina che sta ancora smaltendo la sbornia della settimana scorsa anche i globuli bianchi, le piastrine e i neutrofili sembrano aver accusato il colpo a scoppio ritardato.
Pensavo fosse una cosa abbastanza normale, ma a detta dei medici non lo è. Si, perchè ormai da circa 2 mesi e mezzo ho cominciato una cura con una sostanza a base di vischio che avrebbe dovuto impedire che le difese immunitarie venissero sterminate da questi party estenuanti. Ora, se dopo quasi 3 mesi di terapia a base di vischio le difese immunitarie calano ancora così vistosamente (e si parla di cifre di neutrofili davvero vicine allo 0) può essere che ci sia qualcosa che non va nel midollo osseo.
Quindi le cose sono due: o c'è una disfunzione del midollo osseo, a sua volta dovuta da una causa scatenante, oppure ho un midollo osseo così pigro da far invidia a pisolo. E vi giuro che la seconda ipotesi non è una battuta.
Per sapere con certezza quale delle due ipotesi è quella giusta domani dovrò fare una serie di analisi come la VES, l'LDH e la PCR che dovrebbero rilevare la possibile presenza di infezioni del sangue, neoplasie, ecc.
Spero di avere i risultati già domani così da non avere per troppo tempo la cosiddetta spada di Damocle sul capo.
Che dire quindi...la strada si fa più ripida? Armiamoci di bastoni!
Farovvi sapere.



Alessio


Nessun commento:

Posta un commento