venerdì 11 aprile 2014

Gioia e gaudio!

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus neutrofili!

Ebbene si, dopo 4 siringhe di immunostimolatori e un discorso lungo e appassionante i neutrofili sono finalmente saliti quasi, e dico QUASI al limite minimo: 1900.
Una piccola conquista pagata al prezzo di qualche mal di schiena e qualche dolore alle articolazioni dovute agli immunostimolatori. Non male direi.
Per quanto riguarda il resto dei valori tutto è tornato alla normalità (alla normalità per un ragazzo che si sottopone a chemioterapia da quasi 2 anni, si intende), tranne che per l'emoglobina che pare essersi innamorata del numero 9,3. Io gli dico di puntare almeno al 10, ma niente, si accontenta.

So cosa state pensando...
"Embè sti risultati degli ultimi esami ce li dici o vuoi continuare a fare battute da cretino?"

Ebbene, ho i risultati ma sono scritti in dottorese.
Avete presente quella lingua che riescono a comprendere solo medici e farmacisti? Bene, raddoppiate la difficoltà perchè nel referto ci sono solo numeri senza valori di riferimento.
Capirete bene che mi sono ritrovato davanti ad un rebus.
Ovviamente non mi sono arreso, e armatomi di ipad ho cercato di destreggiarmi in quel mare di numeri, simboli e grafici. Sono riuscito a scoprire che ho giusto qualche valore di poco alterato ma oltre questo il risultato è stato un tremendo mal di testa e così ho issato bandiera bianca.
Tutto questo per dirvi che verrò a sapere se gli esiti sono buoni o no solo quando andrò nuovamente a Bologna per la replica del Sambuca party...e cioè mercoledì.
Io sono ottimista, voglio dire, a dispetto di tutto mi sento alla grande (fisicamente e non) e quindi non vedo che problemi potrei avere...mi rendo conto che quest'ultima frase detta da uno che ha il cancro non ha molto senso, ma che volete che vi dica, davvero sento che andrà tutto bene.

Detto questo vi saluto, devo andare a prepararmi psicologicamente per mercoledì.
Presto la mia gioia toccherà nuovamente picchi inimmaginabili per voi comuni mortali.
Si, ok, la smetto...



Alessio

2 commenti:

  1. Complimenti per la forza, sei davvero da ammirare, speriamo tutto migliori a vista d'occhio!!

    RispondiElimina
  2. ciao Alessio. ti auguro un party rinvigorente. prof giulio

    RispondiElimina