martedì 8 aprile 2014

Buone nuove!!

Oggi sono arrivati gli esiti di quasi tutte le analisi e fortunatamente, a parte la VES leggermente alta, tutti i valori erano in regola. Dico "quasi" perchè mancano ancora gli esiti di un ultimo esame abbastanza importante che però arriveranno venerdì, tuttavia da queste analisi si può iniziare a pensare che il mio midollo osseo non abbia problemi ma che sia semplicemente mooooolto pigro, tanto che neanche gli immunostimolatori gli danno una svegliata...
Nel frattempo ho ripetuto anche l'emocromo e, udite! udite!
I neutrofili sono scesi ancora...
Ebbene si, ieri erano a 500 (1/4 di quelli che avrebbero dovuto realmente essere) mentre oggi erano a 200.
 La strage degli innocenti...
Vabbè che dovrei pure aspettarmelo eh, non è la prima volta che i neutrofili fanno i mattacchioni. Già quando facevo le chemio pre operatorie si divertivano a scendere proprio il giorno stesso dell'inizio della chemio costringendomi a passare una notte in più in ospedale, ritardando l'inizio della terapia, con la paura che non salissero in tempo per il giorno dopo e mi costringessero a tornare a casa (che non è proprio vicino all'ospedale, eh).
In quei casi avevo preso l'abitudine di chiamare a raccolta i neutrofili e fargli un bel discorsetto da umano a difesa immunitaria e debbo dire che poi sono sempre saliti in tempo per il giorno dopo. Almeno se glielo chiedi gentilmente ubbidiscono. Vedi tu le stranezze...
 Che poi pensavo, certo che midollo osseo e difese immunitarie si sono accoppiati proprio bene eh...tale padre, tale figlio.

 Evabè per il resto anche i globuli bianchi sono scesi ulteriormente ma sono ancora accetabili mentre l'emoglobina continua a danzare tra il 9,2 e il 9,3.

Per il resto, che dire, tiro un mezzo sospiro di sollievo e attendo i risultati dell'ultimo esame.
Ora, se volete scusarmi avrei un discorsetto da fare.



Alessio

7 commenti:

  1. Bene via! Dai che magari dopo una lunga salita c'è la pianura. In fondo anche un Terminator ha bisogno di un pò di tregua, no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, portare il mondo mica è semplice come sembra eh :P

      Elimina
  2. Poi però bisogna che mi spieghi bene come impostare il discorso, perché a distanza di sei anni io non sono ancora riuscita a convincere i miei globuli bianchi a tornare a posto.
    Ti chiedo gentilmente di organizzarmi una consulenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che devi essere convincente ma ferma allo stesso tempo, amorevole ma determinata. Devi farti valere in quanto padrona di casa!
      Magari a giorni pubblico un how to.

      Elimina
  3. L'emoglobina...brutta bestia, io non sono ancora riuscita a farla salire, ma ci metto tutto il mio impegno, ma lei niente...sorda

    RispondiElimina