mercoledì 23 aprile 2014

C'è nessuuuuno?!

Ok, parto con l'avvertirvi che non sono morto (come qualcuno potrà aver ipotizzato), il lungo periodo di assenza è stato dovuto principalmente al fatto che la mia testa di niente mi ha fatto dimenticare a Bologna l'alimentatore del pc e quindi non ho potuto aggiornare il blog prima. In realtà ancora non sono rientrato in possesso del prezioso aggeggio e sto aspettando che me lo spediscano (se non l'hanno già fatto), peró dato che i tempi sembrano essere lunghi mi sono deciso a scrivere dall'ipad.
"E allora perchè non l'hai fatto prima, genio?" vi starete chiedendo.
Beh il fatto è che io odio scrivere lunghi testi sul touch e comunque il computer ha il pregio di essere più immediato e di avere lo schermo più grande...insomma è più comodo.Tuttavia viste le circostanze eccomi qui.
Partiamo dal Sambuca party della settimana scorsa.
Partiamo col fatto che non ho messo il CVC poichè già c'erano 4 persone, quindi mi sa che lo metterò la volta prossima...ma tanto son tranquillo perchè il martello per l'anestesia me lo porto da casa.
Comunque, replica è andata benissimo, stavolta ero così euforico che ho deciso di non partecipare a nessun gioco e rilassarmi per tutta la durata della festa. Dopotutto 3 ore per fortuna passano subito (chissà perchè non la pensavo allo stesso modo quando andavo a scuola).
Tornato a casa ci sono stati i soliti 2-3 giorni di post sbornia, roba che se mi avessero fatto un elettroencefalogramma sarebbe uscito completamente piatto, e poi fortunatamente ho iniziato a sentirmi bene.
Ebbene si, dopo il post sbornia mi sentivo così bene che per un attimo ho pensato che le difese immunitarie non sarebbero scese stavolta. Povero, piccolo, ingenuo Alessio.
Evidentemente avevo sopravvalutato le mie difese immunitarie.
E infatti dalle analisi di sabato scorso siamo venuti a sapere che i neutrofili hanno deciso chi di passare a miglior vita chi invece di andare a farsi il fine settimana fuori, tanto che a rapporto ne erano rimasti circa un battaglione, mal equipaggiati e mal addestrati.
E così ricomincia il periodo di riposo...beh, più clausura che riposo. Per ora l'ultima resistenza immunitaria resiste e ancora non mi sono beccato nessun virus e spero resisti almeno fin quando gli immunostimolatori non inizino a fare effetto.
Quindi niente ora sono qui, con pigiama di pile e vestaglia a dispetto dei forse 20 gradi di casa in attesa del peggio...mi manca solo la scodella in testa e lo sguardo allucinato e poi potrebbero spedirmi direttamente in neuro.
Per ora credo sia tutto, domani ho le prossime analisi e spero davvero che escano buone perchè almeno una passeggiata mi piacerebbe farla prima di partire di nuovo.
È strano, la stessa passeggiata che tempo fa mi sembrava una cosa scontata e poco divertente adesso mi sembra una cosa bellissima, un momento di svago per staccare la spina e osservare il mondo che cambia con i miei occhi. Dopo un po' anche il più orso del mondo (io) si stuferebbe del paesaggio della finestra di casa propria e desidererebbe sgranchirsi le gambe.
Peccato che ci sia bisogno di perdere una cosa prima di apprezzarla a pieno.
Ok, stasera sono stranamente sentimentale, meglio chiudere qui, eh?



Alessio


2 commenti:

  1. Presente!
    Mi chiamo Daniela e da un po' di tempo leggo della tua battaglia. Desidererei arruolarmi, virtualmente, al tuo fianco per combattere contro il nemico. Spero che le iniezioni immunostimolanti facciano,in fretta,il loro lavoro, senza procurarti troppi dolori.
    Da come scrivi sembri una tigre e non un orso!
    Per ora soldato Alessio ri-poso.
    Dany

    RispondiElimina
  2. Pochi ma buoni. I neutrofili, intendo.
    Chiama a rapporto lo sparuto drappello che è rimasto e invitali a serrare i ranghi e fare il loro dovere. I miei, pur essendo totalmente indifferenti agli inviti alla riproduzione, sembrano disposti ad ascoltare questo tipo di appelli.
    Secondo me hanno manie di protagonismo e vogliono fare gli eroi. Vabbè, se serve a raggiungere lo scopo, assecondiamoli.

    RispondiElimina