domenica 14 settembre 2014

Update!

Come promesso eccomi con qualche novità, e stavolta non ci ho messo quasi un mese per portarvele...stiamo migliorando!

Comunque, parlo di novità perchè di aggiornamenti non ce ne sono essendo passato troppo poco tempo dall'inizio della nuova terapia: la prima infusione l'ho fatta il 19 agosto e ad oggi ne ho fatte appena tre, decisamente poche per stabilire se abbiano avuto un qualche tipo di effetto oppure no.
Le novità, più che novità sono buone notizie!

"Nuooo!! Ma davvero?!"

Eh si...

"E finalmente cribbio! A furia di leggere sto blog mi stavo deprimendo! Per essere un soldato ti piace prendere calci nel sedere a destra e a manca eh!"

E pure avete ragione...

Ma sorvoliamo.

Dopo qualche giorno dalla seconda terapia ho notato che il respiro rumoroso e la tosse persistente hanno cominciato a scemare gradualmente. Così, se prima sembravo un vecchio trattore arrugginito degli anni quaranta in funzione ora invece sembro una macchinetta per i poc corn: il respiro rumoroso è completamente svanito mentre la tosse è nettamente diminuita.
Ovvio, ancora non riesco a fare più di 500 metri camminando e parlando e il mio respiro profondo equivale ad un respiro normale di un altra persona, ma è normale, sto lavorando con un solo polmone, quindi chi si lamenta!
Proprio in questi giorni sono stato ad Assisi per un piccola vacanza-break e davvero mi sono stupito di qunanto io sia riuscito a fare in rapporto a quel che ho. 
Per quanto riguarda il dolore non ho idea di come sono messo in quanto essendo sotto oppiacei tutto è mascherato...e per fotrtuna aggiunerei io.
Unico effetto collaterale particolarmente fastidioso deriva proprio dall'antidolorifico che ultimamente mi sta causando qualche problema nella deglutizione, ma questo lo farò subito presente alla prossima salita ai medici che (si spera) mi diano qualcosa per risolvere questo fastidioso problema. 
E pensate che sia finita? Ancora no!
Ricordate quando vi dicevo di essere sempre stato un ragazzo magrissimo che non metteva un etto? Bene, con una piccola spinta della cura cortisonica che sto facendo insieme agli antidolorifici sono passato dai 47kg per 1,83 (avete letto bene) post "dieta dell'uccellino" ai 56,5kg di ora. QUASI 10 CHILI!!!

"Seh, ma col cortisone bari!"

Bugia! Il cortisone serve solo da stimolo! Datemi le mie soddisfazioni!


Bon, ora che vi ho portato le buone notizie e fatto il mio lavoro da soldato passiamo ai programmi futuri:
la quarta infusione dovrei averla, valori permettendo, il 16 e in questa data mi piacerebbe anche chiedere ai medici la data di un eventuale risonanza alla testa. Ormai è passato abbondandtemente un mese e mezzo dall'ultima radio e io vorrei tanto sapere ste macchie all'encefalo che fine hanno fatto...anche se, data la scomparsa di giramenti di testa vari, un idea ce l'avrei, ma non lo diciamo.

Insomma la scalata continua, come sempre, però il fatto che ci siano questi piccoli segnali del respiro e della tosse fa comunque ben sperare in qualcosa di più grande. Magari in una piazzola di sosta con telefono SOS. Chissà.
Intanto andiamo avanti, che chi si ferma è perduto!



Alessio





16 commenti:

  1. Dacci dentro coglionazzo, ti pensiamo tutti.

    RispondiElimina
  2. Felice, tanto felice per te e con te per questi piccoli grandi miglioramenti!! Ci voleva! Speriamo che siano le prime buone notizie di una lunga serie! :)

    RispondiElimina
  3. No, non lo diciamo. Per scaramanzia. Un'idea ce l'avresti, ma zitto, non farla sapere al nemico... Io quella idea spero sia ache una realtà. Anzi, ci conto.
    Luisa

    RispondiElimina
  4. Evvai! Sprizzo gioia da tutti i pori per questi progressi!!! Si,si,siiii!
    Abbracci multipli al mio soldato preferito! Dany

    RispondiElimina
  5. Sei tornato! Sono felice. Ciao. Elena

    RispondiElimina
  6. ho appena scoperto il tuo blog e ti ho appena conosciuto. Sei forse il miglior blogger (e non cancer blogger) che io abbia mai letto. Sembrerà, e lo è, banale e retorico ma, ti prego, vai avanti e non fermarti.

    RispondiElimina
  7. E bravo Alessio!!! Così si fa!
    piccolaVale

    RispondiElimina
  8. Grande Alessio. Siamo con te! Silvia

    RispondiElimina
  9. bene!!!!! Faccio il tifo per te!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  10. Ma che fantastico post e che belle notizie Alessio. Il tuo buon presentimento ce l'abbiamo anche noi, ma shhh facciiamo finta di niente.
    Oggi è il 16 ormai avrai fatto l'infusione e parlato con i medici. Avanti tutta!!!

    RispondiElimina
  11. Non si molla un centimetro, mi raccomando!

    C'mon mate!

    RispondiElimina
  12. Finalmente tue notizie! ;-)

    RispondiElimina