venerdì 26 settembre 2014

Ma quanto è Candida questa montagna!

Sisi, direi che questa montagna è così Candida che abbaglia! E non lo dico per dire eh, abbaglia sul serio, dovreste vederla.

Si, vi porto altri rapidi aggiornamenti più un'anticipazione, e il primo che fa lo spiritoso sulla mia presenza qui dopo così poco tempo gli faccio mangiare tutte le razioni K scadute, quindi non voglio vedere scritte in corsivo in questo post. Intesi? Bene.

Dunque, ricordate quando nello scorso post avevo detto di aver risolto il problema della deglutizione? Beh, era una palla.
La dottoressa mi aveva dato delle gocce (che però dall'odore e dal sapore sospetto fossero disinfettante) che alla fine non sono servite ad un ciufolo ed anzi, la situazione ha cominciato a peggiorare. Alla fine sono arrivato alla condizione che per ogni boccone dovevo bere un abbondante sorso d'acqua per non strozzarmi ed ovviamente la situazione non era sostenibile. E a cosa poteva pensare la mia mente fantasiosa?
"Sarà la massa tumorale che preme sull'esofago e non mi fa deglutire" oppure "O magari è un problema neurologico".

Eeeeehhh.....
Felicità, è tenersi per mano
Andare lontano la felicità.
E' il tuo squardo innocente
In mezzo alla gente la felicità.
E' restare vicini come bambini
La felicità...

Bene, con queste strambe idee martedì mi presento a Bologna per il mio bitterino settimanale e durante la visita pre bevuta spiego tutto alla dottoressa di turno. La prima cosa che mi fa fare è spalancare la bocca per guardare la gola e cosa trova? Suvvia non è difficile, indovinate...

Una splendida ed abbagliante Candida in stadio anche abbastanza avanzato! Alè!
In quel momento avrei voluto tanto baciare la dottoressa per il sollievo, ma fortunatamente mi sono contenuto.
E quindi niente, per prima cosa ho dovuto rinunciare al bitterino settimanale, perchè con una Candida in stadio avanzato come l'avevo io era sconsigliabile berlo (così mi son pure fatto 1200km per rimanere a stomaco vuoto) e poi ho dovuto cominciare una bella terapia antifungina per poter tornare ad ingoiare. Ad oggi, dopo 3 giorni di terapia ancora devo mangiare lentamente e a piccoli bocconi ma almeno non devo imbottirmi d'acqua ogni volta!

Però sono contento, la montagna quando è candida è più bella no? Cosa c'è di più bello che scalare un monte candido sotto ad un caldo sole estivo? (beh, quasi non più estivo). Sono così contento che quasi potrei mettermi a cantare...se solo non ci fosse il pericolo di scatenare una valanga di proporzini titaniche...

Passiamo all'anticipazione và: entro il finesettimana vi presenterò un fantastico progetto creato da una fantastica persona, quindi siate pronti e stay tuned!



Alessio

7 commenti:

  1. Beh,in effetti,questa ti mancava!
    Certo che, facendo queste terapie, i medici avrebbero dovuto essere un filino più accorti e previdenti! Un abbraccione. Dany

    RispondiElimina
  2. Menzione di disonore x i medici peró, la candida te la potevano evitare o almeno vedere subito. Cacchio!!!
    Peró bene è tra quelle cose di cui non preoccuparsi, si cura e stop.
    E avanti tutta.

    RispondiElimina
  3. eh bè concordo con chi dice che i medici ci potevano arrivare prima alla candida, ...... sono curiosa per l'anticipazione.......
    un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Sull'acume dei medici ho qualche dubbio, anzi parecchi dubbi.
    Consolati, perlomeno non è un che di grave anche se molto fastidioso e doloroso, anche se non lo dici. Ma si sa.

    Attendo anch'io con curiosità le news ventilate.
    Un abbraccio.
    Luisa

    RispondiElimina
  5. Sai che ti amo? E sono un uomo!
    No, nun te spaventà.
    A tutta dritta, grande: io ho già fatto di te il mio idolo. Tra qualche anno ne parleremo tutti assieme, tu, io e gli ospiti del tuo blog. Il caffè lo pago io.
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. Curiosa come una scimmia aspetto e fremo
    ZiaCris

    RispondiElimina
  7. uff... spero che la cura stia già facendo effetto.
    E come zia Cris sono molto curiosa anch'io!

    RispondiElimina