lunedì 30 giugno 2014

Reward!

Dov'è? Io lo ammazzo! Quant'è vero iddio se lo trovo stavolta lo ammazzo!
Anzi no, stavolta prima lo spello e poi lo ammazzo! Lo squarto! Lo sventro!



Eh? Chi devo ammazzare? Che domande, il destino...
Ma lasciate che vi spieghi.


Andiamo per ordine che di cose ne son successe in questo breve lasso di tempo:
Il 24 ho partecipato come al solito all'ormai consueto Vodka Party e stavolta ho ricevuto anche notizie riguardo la risonanza all'encefalo...il destino aveva deciso.
Peccato che abbia deciso di farmi cominciare a scalare. Si, i medici sono abbastanza certi che le macchie all'encefalo sono collegate alla malattia, seppur asintomatiche, e così hanno deciso di farmi cominciare le radio. Quell'infame del destino mi ha sbattuto in quel zozzosissimo bivio, mi ci ha tenuto per un mese e mezzo per poi decidere di farmi prendere la strada più ripida...anzi, la scalata.
Ah ma se lo trovo io lo strozzo eh. Anzi, se qualcuno di voi lo vedesse da qualche parte o sapesse com'è fatto mi scrivesse che me la deve pagare eh. Se spera che questo mi fermi davvero non sa con chi ha a che fare.
Io...e dico IO, sono arrivato sulla vetta del Monte Bianco...(con la funivia, certo, ma sempre la vetta ho raggiunto)... figuriamoci se mi faccio spaventare da quesi problemi. 
Anyway, già dalla settimana prossima (valori permettendo) dovrei andare a fare la centratura, poi credo che dopo poco dovrei già cominciare la prima delle cinque sedute che mi aspettano. 
Comunque non è finita qui, perchè la mattina del 24 mi sono svegliato con un dolore tremendo su tutto il lato destro del busto. Temendo qualcosa di grave mi sono fatto visitare dal medico del Rizzoli  il quale ha detto che poteva essere un irritazione della pleura e che non era nulla, fatto sta che il dolore aumenta. Così il pomeriggio trascorro 6 fantastiche ore al pronto soccorso perchè temevano avessi un embolia polmonare e mi fanno tutte le analisi del caso.
Ora, io vorrei sapere se sono sfigato io con gli aghi oppure se le mie vene già si sono stancate di punture, antibiotici, chemio, ecc. e hanno deciso di fare sciopero permanente. Fatto sta che gli infermieri del pronto soccorso mi hanno dovuto bucare 4 volte per fare un prelievo e 3 per fare un emogas perchè le mie vene non ne volevano sapere di farsi bucare...piuttosto si suicidavano e si rompevano. E meno male che io non sono il tipo da terrorizzarmi per un ago perchè altrimenti era finita.
Comunque fortunatamente nessun embolia, però si è venuto a sapere che sono comunque a forte rischio, in quanto la massa tumorale ormai ha inglobato completamente l'arteria polmonare e quindi se cresce anche solo di un po' potrebbe otturarla e portare ad un embolia. Questo giusto per aggiungere la cinquantesima spada di Damocle...
Il dolore quindi è dovuto al fatto che la massa preme sulla pleura e lì c'è poco da fare se non prendere un antidolorifico al bisogno. 
"Finito?"
 In realtà no. Oggi infatti sarei dovuto ripartire per l'ennesimo party ma non l'ho potuto fare perchè dopo settimane che non avveniva i valori sono crollati improvvisamente. Ma non di poco eh, siamo vicini allo zero, quindi penso partirò la settimana prossima.
"Ora hai finito?"
Mmmh, si ora ho finito. Dopo due settimane di pace e tranquillità ne ho trascorsa una tremenda...maledetto contrappasso.
Ah, ma la colpa io lo so di chi è. Datemi solo il tempo di trovarlo e lo accoppo io, così siamo tutti più liberi.
Adesso vado che c'ho da cercarlo...



Alessio

 

9 commenti:

  1. Ciao Alessio,
    il cammino si presenta decisamente in salita.
    Tu,però, continui a mostrarti un combattente di prim'ordine!
    Vediamola così: non tutti possono avere una maschera personalizzata!
    Ormai tutti sappiamo che sei tosto....quindi facciamo che il destino la smetta di metterti alla prova.
    Un abbraccio.
    Dany







    RispondiElimina
  2. Se vuoi ti aiuto a cercarlo...
    wolkerina

    RispondiElimina
  3. Secondo me potremmo pure organizzare una battuta di cacci, che si sa...l'unione fa la forza!!! Non che tu ne abbia bisogno, sei già torsto di suo. Ma sai mai...magari si mette paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più si è meglio è, quattro occhi son meglio di due e sei meglio di quattro. Poi quando lo troviamo sai che divertimento?! ;)

      Elimina
  4. Arrivato a questo punto della salita, solo chi scala sa vedere bene la strada. Io posso solo constatare il tuo cammino. Tieni sempre duro, anche se sudi.... Tuo, Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, certo, almeno mi godo un po' il panorama e, chissà, magari riesco a sbirciare il percorso che mi aspetta :P

      Elimina
  5. Mi unisco anchio alla ricerca e se lo reovo, lo imbavaglio e lo lego alla sedia, poi ti chiamo, che ti aiuto a fargliela pagare!!
    Tzè, povero illuso, non ha ancora capito che mettendosi contro di te si è creato non pochi guai!
    E nel frattempo, che si fa?
    Tu preparati al meglio per i vodka party, chiama a raduno le tue..ehm..difese immunitarie e fagli un bel discorsetto! Noi ti aiutiamo a dare la caccia al destino e ti mandiamo un vagone di fortuna e un altro di pensieri positivi! Dai che ce la fai, Alessio!
    Sono con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma poi chiamaci eh dopo che l'hai trovato, che ci vogliamo divertire tutti! :P
      Tutti i suoi sgarbi me li sto legando al dito e adesso ho una mano intera tutta piena di nodi, sai quante dobbiamo farliene passare ;)

      Elimina