mercoledì 9 luglio 2014

Non sono mica un uccello!!!

Via, anche questo Vodka Party è andato...
Certo che il destino è proprio strano eh, prima fa di tutto per farmi cominciare le chemio e poi cambia idea e non vuole più farmele fare: è già la seconda volta in due settimane che l'apparecchio per la centratura è rotto e quindi sono costretto a rinviarla.
Ora le cose son due, o il destino è un grandissimo figlio di mign...ehm...buona donna, oppure il tecnico che deve riparare questo apparecchio dovrebbe darsi all'ippica. Mah...
Intanto c'è una piccola novità di cui non siete informati: durante lo scorso Vodka Party la dottoressa specializzata in stregoner...ehm...cure alternative mi ha proposto di partecipare ad uno studio nella quale dovrò seguire per due mesi una dieta specifica creata con lo scopo di uccidere le cellule tumorali. Più che ucciderle la cura dovrebbe "affamarle" e farle morire, in quanto lo scopo è eliminare tutti quesgli alimenti che potrebbero dare nutrimento al tumore...cioè quasi tutti.
Avete presente la dieta vegana (che già di suo è abbastanza rigida)? Bene, la mia è molto ma molto peggio.
Vi dico solo che da due settimane a questa parte mi cibo esclusivamente, sia a pranzo che a cena, di zuppe a base di legumi, cereali e semi, più un insalatona. Per il resto posso mangiare poco altro, in quanto le proteine animali non le posso vedere neanche dal binocolo (carne, pesce, latticini e derivati, ecc.), idem zuccheri vari (zucchero, dolci, frutta eccessivamente zuccherina, ecc.), niente alimenti acidi (arance, acque troppo acide, ecc.), non posso cibarmi neanche di determinati tipi di verdure come patate, pomodori, melenzane, peperoni, e infine non posso neanche mangiare alimenti preparati con farina 0 o 00, quindi niente pane (se non di segale), pasta e riso devono essere integrali così come gallette, crackers e biscotti vari. Ah, e non posso neanche mangiare nulla che contenga mais.
"Ma allora di che ti cibi?"
Eh, bella domanda.
A colazione giusto un bicchiere di orrido latte d'avena/di soia/di mandorle (che pare più acqua che latte) con fette biscottate integrali e marmellata bio; a pranzo e a cena delle sbobbazze a base di legumi, cereali e semi più un insalata; e come spuntini crackers/gallette/biscotti a base di soia/segale/avena/ecc. Ho provato anche qualche prodotto confezionato per vegani, come ad esempio hamburger di soia, cotolette di seitan e via dicendo, ma sono cose davvero immangiabili...spero dipenderà dalla marca.
Ora, a me non è che non piacciano i legumi e i cereali, anzi, ma dopo che me li presentano a pranzo e a cena per due settimane e con la prospettiva di doverli mangiare per un altro mese e mezzo la depressione inizia a farsi sentire. Cribbio, non sono mica un uccello che mi debbo cibare di semi e cereali!!!
E niente, negli ultimi giorni sono un po' depresso vuoi per la leggera perdita di peso (e ci credo, con sta dieta!), vuoi per il mangiare ma io davvero in questo momento se potessi mi andrei a fare un bagno in una piscina piena di cotolette, carne grigliata, wurstel e patatine fritte...solo a pensarci mi brontola lo stomaco.
Vabè alla fine sta dieta dovrò farla ancora per un mese e mezzo, ovvero fino alla TAC successiva, poi si vedrà se sta dieta è servita a far regredire almeno di unpo' la massa tumorale oppure se non è servita ad un emerito ciufolo (come io credo).
Passando alle cose serie, ieri durante il Vodka Party i medici hanno ritenuto solo la Vodka non abbastanza divertente e quindi hanno deciso di prolungarmi il divertimento anche a casa con un farmaco chemioterapico a pillole da prendere ogni giorno. Oh, quanto mi vogliono bene i miei dottori...<3
Comunque, premetto che le pillole io ancora non le ho viste, ma spero vivamente che non siano grosse come dei dirigibili come tutte le pillole prese fin'ora...io ODIO prendere le pillole!

Vabè, mettiamo da parte piagnistei e frignate perchè oltre queste brutte novità ce ne saranno anche di belle in futuro. Mi è stato chiesto di collaborare ad un fantastico progetto dedicato ai ragazzi come me malati di tumore e se tutto dovesse andare in porto ne vedremo davvero delle belle. Ma non vi dico altro per ora, altre notizie nei prossimi mesi...STAY TUNED!



Alessio

4 commenti:

  1. Ok, ok...probabilmente non funzionerà....ma se invece si scoprisse che funziona?! Resisti... se subentra il caldo puoi farti una granita con il latte di mandorle, dovrebbe migliorare! Per quanto riguarda i legumi... più che variare i modi di cucinarli è difficile inventarsi altro.. (no, la granita di legumi non te la consiglio, ma se vuoi provare fa pure! XD).
    Ad ogni modo, confido nel fatto che per la legge dei grandi numeri, prima o poi le brutte notizie finiranno e inizieranno quelle belle (e questo è un augurio, non una sfida per la sfortuna!)..nel frattempo prendi tutto quello che di buono passa nella tua vita, anche le piccole cose, come il progetto che ti coinvolge!
    E per la tua voglia di carne...finchè non vedrai piovere polpette allora non hai toccato il fondo ;)
    Alessio sei davvero fortissimo! Hai tutta la mia stima! :)

    RispondiElimina
  2. Non vorrei fare pubblicità, ma mi dispiace saperti tristemente affamato.
    Tra i burger vegetali che ho provato, i migliori sono senza dubbio i Kio-Ene, gli unici che non sanno di cartone. Nella stessa linea ci sono anche cotolette, polpette e lasagne, sempre vegetali. Io li compero all'Interspar.
    Ti danno la vitamina B12, vero?

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessio,
    che cosa interessante far parte di un trial clinco! Certo,se la dieta da fare fosse un pò più varia Speriamo che il tumore sia ghiotto di cibi di origine animale e che,non vedendo arrivare nulla di tutto ciò, abbandoni il campo! Chissà di cosa si tratta l'altra novità,appena puoi, racconta! intanto: divertiti più che puoi!
    Abbracci. Dany

    RispondiElimina
  4. nel leggere la tua dieta mi sono depressa pure io
    ziacris1.wordpress.com

    RispondiElimina