domenica 16 novembre 2014

La VETTA!

La VETTA !!!!!


Ok ragazzi perdonate se gli aggiornamenti non saranno proprio lucidi e perfetti ma scrivo dall'Ipad ( e come sapete gli schermi touch non li digerisco), da steso e con un dolore alla schiena insistente e fastidioso .... Ma andiamo avanti con calma che già vi sto facendo una testa tanta a quest'ora del mattino.

Purtroppo lunedì 6 ottobre sono stato nuovamente ricoverato d'urgenza al Rizzoli a causa di alcuni tremendi dolori all'altezza del torace e della schiena ( identici a quelli che portarono al peggioramento di agosto), e li ovviamente si sono subito attivati per farmi tutte le analisi del caso. Tac, radio, tutte analisi cui i risultati un soldato già se li sente prima e non si stupisce se entra il PRIMARIO,
Esordisce con un " dobbiamo parlare" e prosegue con testuali parole: " ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE ". ....



È vero avete fatto il possibile come io ho fatto il possibile. È stata una guerra lunga dura ed una scalata estenuante, ma sapete cosa??? Io una VETTA l'ho raggiunta.
Ok, non è la VETTA Per cui ho combattuto ma vi assicuro che è una VETTA BELLISSIMA
Una vetta che CHIUNQUE DOVREBBE VEDERE.....



Alessio......

89 commenti:

  1. Rimarrai sempre nel mio cuore e nella mia mente....grazie Alessio..

    RispondiElimina
  2. Ragazzo meraviglioso. Mi mancherai. Elena

    RispondiElimina
  3. Alessio...per te una preghiera e un abbraccio ai tuoi cari. adele

    RispondiElimina
  4. Quanta forza e ottimismo. Ale non sono molto credente e vorrei esserlo.. Ma.. Se per caso mi vedi... Dammi un pizzico della tua positività, della tua grande energia, del riuscire addirittura a chiudere la tua battaglia con un sorriso, senza sconfitta. Non riesco a trovare le parole giuste per descrivere..immenso ed indimenticabile Alessio, GRAZIE.

    RispondiElimina
  5. Grazie Alessio, un abbraccio a tutti coloro che ti sono vicini

    RispondiElimina
  6. Mi inchino a te, Alessio. Ti vedo sulla vetta! Sei una meraviglia.

    RispondiElimina
  7. Ero sicura che questo post sarebbe arrivato, Alessio. Sei sulla vetta e per quanto mi riguarda sei vivo, vivissimo. Un abbraccio a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  8. anche io ti vedo lassu'....libero e oltre....

    RispondiElimina
  9. Ciao Frop. un abbraccio a tutti coloro che ti sono vicini

    RispondiElimina
  10. Anche io mi inchino davanti a te Alessio.
    P.s.mi hai insegnato tanto....

    RispondiElimina
  11. Sei un grande.....un bacio a te che sei lassù e sorridi a noi quaggiù.....riposa in pace guerriero

    RispondiElimina
  12. Un inchino, un sorriso, una lacrima. Onore a te, giovane grande uomo, che tu possa, finalmente, riposare in pace.
    Mancherai.
    Ti abbraccio ancora, un ultima volta.

    RispondiElimina
  13. Froppolo... ci manchi tanto.
    Non solo hai raggiunto la vetta, ma hai compiuto una missione importante: sei arrivato al cuore di tutti e hai trasmesso forza e coraggio ad ognuno. Arrivederci, grande Frop!

    RispondiElimina
  14. Ciao Alessio ora sei libero da ogni sofferenza, hai lottato a testa alta con coraggio e dignita'.Hai vissuto e vivi nel cuore di chi ti ama ed e' questa la vera vetta.

    RispondiElimina
  15. Ciao Frop, giuro che con questo ultimo post mi hai fatto scendere i lacrimoni davanti a un inutile schermo. Neanche immagini a quante persone hai dato una lezione di vita, non ti dimenticheremo. Grazie :'(

    RispondiElimina
  16. ciao frop...

    alexcasa89 di GV

    RispondiElimina
  17. Mi piace pensare che nel posto dove ti trovi adesso ci siano solo discese e te che le fai di corsa e senza freni... ciao grande

    RispondiElimina
  18. Ciao froppolo, riposa in pace.

    RispondiElimina
  19. Ti penso sempre! È già passato un mese((

    RispondiElimina
  20. Anche tu come la mia Anna Lisa ! Ora voglio credere che siate Lassù su quella vetta dove non c'è più dolore, nè pianto , nè lamento e noi ,ancora qui su questa terra ,aspettiamo il momento di riabbracciarvi. Stateci accanto.

    RispondiElimina
  21. Non ti ho conosciuto ma SEI E SEI STATO UN GRANDE UOMO!! GRAZIE.....

    RispondiElimina
  22. Ciao Alessio grande eroe. Riposa in pace guerriero sulla tua bellissima vetta.ci mancherai moltissimo.Monica

    RispondiElimina
  23. Ti penso spesso..avrei voluto chiederti un sacco di cose! ma adesso la vetta è giunta e tu sei stato un vero guerriero..ti ammiro infinitamente, io che sto facendo la tua stessa scalata..tengo duro e vado per quanto possibile a testa alta come te! GRANDE ESEMPIO PER TUTTI

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Buon Natale ovunque tu sia.Ciao

    RispondiElimina
  26. Non si riesce a staccarsi da questo blog...Ciao piccolo Grande Uomo, guardaci da lassu'

    RispondiElimina
  27. Capito in questo blog solo ora e me ne dispiaccio, ma vorrei comunque far sapere ai suoi familiari che Alessio e' e continua ad essere un grandissimo esempio di coraggio, tenacia e determinazione. Sto vivendo un'esperienza simile e il suo modo di affrontare tutto e' realmente di grandissimo supporto.. oggi come sempre. Una preghiera per te, Alessio, il cielo si riempie del tuo sorriso, ciao! Eva

    RispondiElimina
  28. Ho avuto la fortuna di conoscerti quando, ormai tanti anni fa, entrambi frequentavamo lo stesso gruppo scout. Hai sempre avuto una grande forza ed un'infinita voglia di vivere ed io ho avuto la fortuna di condividere con te tanti bei momenti. Purtroppo solo qualche tempo fa sono venuto a conoscenza della tua battaglia. Per me il vincitore di questa battaglia sei tu, hai combattuto come un cavaliere valoroso e senza paura, come San Giorgio hai sconfitto anche tu il drago. La vita ti ha messo in difficoltà e tu non ti sei tirato indietro, anzi. Sei un esempio da seguire e per me sei un EROE, non come quelli dei fumetti, sei un eroe in carne ed ossa. Sei un grande, non dimenticherò le tue parole e non dimenticherò il tuo coraggio.
    Buona strada!


    L.

    RispondiElimina
  29. Ei proprio unosfigato! BASTA AMIANTO, SI ALL'EUANASIA

    RispondiElimina
  30. Ciao Alessio, ho scoperto questo blog per caso, a fine dicembre 2014. Sono arrivata, quindi, quando il sipario era già calato sulla tua vita. Ovviamente, essendo questo post l'ultimo, l'ho letto per primo e, poi, a ritroso, ho letto tutto il blog. Il tuo coraggio ed il tuo ottimismo mi hanno disarmata e ho passato giorni (che tuttora vivo) di grande crisi, grazie alle tue parole e alla tua storia. Sono depressa e a nulla servono le parole di chi mi sta intorno. Le tue parole mi hanno aiutata. Non so come, ma leggere delle tue peripezie mi ha dato un po' più di coraggio per affrontare i miei minuscoli problemi quotidiani e quando il magone prende il sopravvento penso a te e subito sto meglio. Sento di dover lottare, anche se contro un male diverso dal tuo, anche per te. Sento di dover lottare per sentirmi degna di aver letto queste pagine. Ho passato 2 giorni a leggere tutto il 3d sul forum di GV ed ogni tanto passo di lì o da questo blog. Per leggerti ancora una volta. Sono una tua coetanea e penso che tu sia una delle persone che avrei voluto vicino nella vita, un amico sincero e forte e tenace. Non ti potrò mai conoscere dal vivo, ma grazie a questa tua testimonianza ti porterò nel mio cuore e tu, in cambio, lo renderai un po' più leggero.
    Ciao Frop :)

    RispondiElimina
  31. Che Dio ti tenga sempre vicino a se...

    RispondiElimina
  32. Ciao grande e coraggioso soldato

    RispondiElimina
  33. Sei stato estremamente coraggioso...e spero col cuore che ovunque tu sia, ora sei li a sorridere....ciao eroe...

    RispondiElimina
  34. Ciao Alessio, esempio di vita e coraggio.Proteggi sempre la tua famiglia dal Paradiso

    RispondiElimina
  35. Ciao guerriero di mille battaglie, proteggi tutti dall'alto dei cieli e dai sempre forza alla tua famiglia.Sei un esempio di coraggio e bonta', ciao Alessio

    RispondiElimina
  36. E' trascorso più di un anno dalla tua scomparsa, ma il tuo coraggio e la tua forza di vivere la vita fino in fondo come un dono sono e saranno per me sempre un grande insegnamento. Sei nel mio cuore guerriero.

    RispondiElimina
  37. A più di un anno dalla tua scomparsa io, che ti ho conosciuto solo attraverso questo blog, continuo a pensarti e a dedicarti piccoli momenti felici della mia vita, come propose una tua amica l'anno scorso nei commenti sotto uno dei tuoi post. Ciao Frop, hai lasciato un segno nel cuore di tante persone e quando ti penso, non posso fare a meno di pensarti come ad un amico, anche se non abbiamo mai parlato. Buon Natale, ovunque tu sia.

    RispondiElimina
  38. Ciao,ti ricordo spesso.Sei stato un esempio di coraggio e vita

    RispondiElimina
  39. Hai vissuto mille anni nei pochi che ti sono stati concessi. Sei stato un esempio di VITA e di CORAGGIO. E hai lasciato un segno indelebile in moltissime persone. Fra queste, in me. Grazie degli insegnamenti, Maestro.

    RispondiElimina
  40. Il ricordo e' sempre vivo in me, splendi nel cielo e proteggi chi ti vuole bene.

    RispondiElimina
  41. Anche io lotto,e sono sofferente dopo una epatectomia destra a gennaio 2016 e una recidiva al diaframma a maio,e Con 40 giorni portanto un tubo di drenaggio che mi faceva male e quindi mi a lasciato con problemi intestinali che aumentano il dolore a tutto il Addome,ma continuo lottando e resisto fino adesso.Sono stato operato al Gemelli di Roma,ma non andato molto bene,continuo però con grande esperanze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grosso in bocca al lupo,vincerai tu!

      Elimina
  42. Vorrei avere occhi come i tuoi, e saper contemplare la bellezza dei panorami delle mie VETTE. A quasi due anni di distanza continui ancora ad insegnarmi.

    Grazie

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Grazie Ale per tutto quello che mi hai insegnato..sono passati già due anni... sono venuta a conoscenza della tua storia un anno fa e ogni tanto torno qui a leggerti oppure sul forum...é strano da dire ma lo faccio quando sono triste o quando sembra che niente vada per il verso giusto. Tu riesci a trasmettermi quella forza e quella voglia di vivere che pochi riescono a darmi.. anche se non ci sono stata dall'inizio, ringrazio ancora il destino che mi ha fatto finire un anno fa su questo blog e poi qualche settimana fa su un altro forum che poi successivamente ho scoperto che entrambi sono stati scritti da te. So che ovunque tu sia continuerai a leggerci come hai sempre fatto. Vabbe scusami, non voglio dilungarmi ma avrei tanto voluto conoscerti e parlarti perché ho capito che eri e sarai (da qualche luogo) una persona meravigliosa. Ti ringrazio perché hai insegnato moltissimo a migliaia di persone. Sei stato un soldato, un guerriero, anche un amico perché ti considero cosí anche se non abbiamo mai parlato. E forse il destino aveva questo in serbo per te, migliorare vite di cosí tante persone, una lezione di vita per tutti.
    E forse il destino voleva che tu fossi un EROE guerriero, capace di aiutare migliaia di persone con la tua storia. Non smetterò mai di ringraziarti per questo..
    Ciao Frop ❤

    RispondiElimina
  48. Ciao Alessio, un saluto fin lassu', tra gli angeli.

    RispondiElimina
  49. Sei sempre nei miei pensieri...un abbraccio grande ovunque tu sia grande guerriero..

    RispondiElimina
  50. La tua storia avrei tanto voluto che fosse pubblicata...quando sono triste e angosciata soprattutto per i miei bimbi mi rifugio nelle tue parole,nella tua forza d'animo,nel tuo coraggio da vero guerriero..solo lì trovo la forza di andate avanti e capire che la vita è preziosa..peccato nn averti conosciuta personalmente..sei un esempio di vita...grazie di cuore

    RispondiElimina
  51. Sei stato veramente grande. Guardaci dalla vetta!

    RispondiElimina
  52. Che il Signore ti porti nel suo cuore.
    Addio grande uomo!

    RispondiElimina
  53. Ti ho conosciuto oramai troppo tardi.. ma sono contenta di aver letto le tue bellissime ultime parole... hai ragione.. molti vivono tanti anni senza mai gioire pienamente di questa vita, tu nel dolore sei riuscito a raggiungere la vetta più bella.. Grazie per avere condiviso con tutti noi il capitolo più difficile della tua vita. *Elis*

    RispondiElimina
  54. Sei sempre nei pensieri di tutte noi di Oltreilcancro

    RispondiElimina
  55. Vorrei 1/100 del coraggio e della forza di volontà che hai dimostrato di avere, per superare stupide difficoltà nella mia vita che mi sembrano insormontabili. Sei un esempio Froppolo. Inimitabile, purtroppo.

    RispondiElimina
  56. quasi 4 anni..quando sto giù torno qui a leggere le tue parole,grazie fropp.

    RispondiElimina
  57. Sono passati quattro anni e più, ma solo ora io ho deciso di scrivere. Sei stato unico Alessio, sei stato quello che molto di noi non saranno mai, magari anche tanto più grandi di te. Tu ci hai dato forza, ci hai dato serenità, ci hai dato ilarità. Tu anche nel dolore hai saputo farci sorridere e non è cosa da poco.
    Alessio, questa estate sono arrivata in vetta ad una montagna ed ero sola. C'era il sole, c'era l'aria, e ti ho pensato. Ovviamente la vetta è una metafora, ma quanto è bella Alessio. Ognuno di noi vedrà la propria vetta. L'importante è fare il possibile per raggiungerla.

    RispondiElimina
  58. Ho letto il tuo blog per caso..Sei stato magnifico..

    RispondiElimina
  59. Ciao Alessio passo di qui spesso............

    RispondiElimina
  60. Caro Alessio su gamesvillage anni fa' lessi della tua maledetta malattia.

    Ho seguito molto spesso questo tuo blog in un periodo orribile della mia vita, ovvero la malattia di mia madre con una maledette recidiva dal 2016.

    Anche lei si starà godendo la sua vetta, come lo starai facendo tu. Sono dell'idea che prima o poi tutti ci incontreremo e ci abbracceremo. Sei stato un vero guerriero ed il tuo blog mi ha aiutato tanto. Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  61. Ho "conosciuto"Alessio anni fa grazie ad un forum ,ho letto e riletto questo blog ,traendone grande serenità,
    Sarebbe giusto ricavarne un libro,perché la voce di Alessio ,nei suoi scritti è ancora forte,coraggiosa e allegra,pure a distanza di anni,e potrebbe essere di aiuto a tanta gente che soffre!
    Dovunque lui sia,sono certa che Alessio ci legge ed è contento di aver realizzato il sogno di aiutare i suoi compagni di malattia!

    RispondiElimina
  62. Ciao Alessio ,non ti dimentichiamo mai. Un bacione fin lassu'

    RispondiElimina
  63. Tutto grazie a questo grande erborista che mi ha guarito da (MALATTIA DI LUPUS) il suo nome è dr imoloa. Ho sofferto di lupus per oltre 8 anni con dolori come: articolazioni, rash cutaneo, dolore al petto, articolazioni gonfie e molti altri. I farmaci antinfiammatori non potevano curarmi fino a quando non ho letto della sua raccomandazione. 2 mesi fa, l'ho contattato tramite il suo indirizzo email. drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e mi ha inviato il trattamento a base di erbe tramite il servizio di corriere DHL e mi ha istruito su come berlo per due settimane. dopo di allora, e sono stato confermato guarito e liberato in ospedale dopo aver preso i suoi potenti farmaci a base di erbe Anche tu puoi essere guarito con esso se interessato, usa anche il suo potente medicinale di guarigione a base di erbe per curare malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore al cervello, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbo mentale e comportamentale, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma , Artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, Malattia di Celia, linfoma, depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer Contattalo oggi e guarisci permanentemente. contattalo via ... email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com / whatssapp- + 2347081986098.

    RispondiElimina
  64. Sempre nel mio cuore come esempio di vita...

    RispondiElimina
  65. Ciao Alessio, ho conosciuto il tuo blog e i tuoi post su gv anni fa e puntualmente mi ritrovo a rileggerli. E' nei momenti di sconforto che vengo a leggerti, per farmi forza e per vivere quell'empatia che mi porta a sentirmi vivo. C'è chi ti chiama eore e combattente, io vedo in te un bellissimo esempio di essere umano, un animo ancorato alla vita e pronto a stringerla a se per vivere. Ti ringrazio per aver scritto questi post perchè rimarrano per sempre una fonte di forza e sostegno a chi ne ha bisogno, cancro o non cancro. Passerò ancora nel tempo avvenire perchè il mio rispetto per la tua vita sarà il ricordo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  66. Ciao Frop, ti pensiamo ancora. Ancora vorrei guardare al mio futuro con la stessa Speranza che tu avevi nei confronti del tuo. Ancora vorrei riconoscere le VETTE che ho scalato come hai dimostrato di saper fare tu. Continui a insegnare.

    RispondiElimina
  67. Ciao Frop....torno sempre sulle tue pagine.....e sempre penso che tu sia un Maestro di vita...grazie di cuore degli insegnamenti che a distanza di anni continui a darmi, sebbene io sia una pessima allieva....

    RispondiElimina
  68. Maggio 2022 e ti penso fortissimo, indimenticabile Alessio.

    RispondiElimina
  69. Ciao Frappolo mai dimenticato

    RispondiElimina
  70. Già 8 anni. Ciao Froppolino

    RispondiElimina
  71. Ciao....ci sei sempre ....

    RispondiElimina
  72. ciao soldato. dalla thailandia

    RispondiElimina
  73. Ciao soldato. Se ricordo bene avevamo scambiato qualche messaggio sul forum ai tempi che furono... Mi ricordo che all'epoca non scrivevo più ormai lì però leggevo e seguivo spesso il tuo thread. Di tanto in tanto mi ritrovo a pensarti.
    Mi piace pensare/credere che la mia energia possa arrivarti adesso dovunque tu sia...
    Sto vivendo un momento difficile ultimamente e mi dà forza pensare a te.
    Secondo me la tua forza ed energia risplende anche dove sei ora.
    Non sei dimenticato :)
    Ci ritroveremo tutti un giorno, stammi bene Frop

    RispondiElimina
  74. Ciao Alessio, non sei stato dimenticato. Ti penso spesso. Un abbraccio.

    RispondiElimina